Roma-ti-accoglie

Il progetto “Roma ti accoglie” – Formazione turistica per gli operatori dell’accoglienza

Continua il fruttuoso contatto tra EBTL e John Peter Sloan – la Scuola®.
Dopo essersi aggiudicata il bando pubblico di Roma Capitale, la società leader nella formazione linguistica si sta occupando del percorso di formazione turistica per conducenti di taxi e per operatori delle strutture ricettive della Capitale, denominato “Roma ti accoglie”.
L’iniziativa coinvolgerà un numero complessivo di 1500 operatori. Un primo ciclo di lezioni ha preso il via nello scorso novembre ma la parte più consistente delle classi si concentrerà nei primi mesi dell’anno. È un impegno importante quello assunto dall’EBTL che per questo percorso formativo collabora con John Peter Sloan – la Scuola® mettendo a disposizione tutto il suo know how dallo sviluppo dei contenuti della didattica, all’individuazione dei docenti e dei tutor d’aula selezionati tra gli studenti dei corsi universitari e dei master sul turismo della Capitale. In particolare, sul tema legato all’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera, l’Ente garantisce altissimi profili in merito a competenze ed esperienze nella materia delle prenotazioni on-line, nella gestione delle relazioni commerciali attraverso i canali digitali e nella conoscenza delle best practice di settore. Proprio lo sviluppo di questo tema cardine ha motivato l’Ente, sempre attento agli aspetti della customer care e del galateo culturale, a partecipare con un ruolo attivo considerando la necessità di Roma di potenziare il suo appeal e la sua capacità attrattiva. Oltre a questi corsi della durata di 12 ore complessive, una seconda area tematica denominata “Speak Tourism” sarà dedicata alla conoscenza dell’inglese pratico e al frasario basico della lingua cinese e di quella araba.
Tutte le lezioni saranno tenute col “metodo Sloan” che si caratterizza per la sua efficacia e capacità innovativa.

Se sei interessato a partecipare a questo percorso formativo contattaci all’indirizzo email formazione@ebtl.it  o telefonicamente al numero 06/48907020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Ti potrebbe interessare anche:

Soggiorni-Estivi-EBTL-Trentino
Soggiorni Estivi Italia – Trentino 2018 – Apertura Iscrizioni

Dalle ore 09:00 di lunedì 21 maggio alle ore 20:00 di lunedì 4 giugno 2018 sarà possibile inviare le richieste di partecipazione ai soggiorni estivi in Italia – TRENTINO 2018 – riservati ai figli dei dipendenti e dei titolari delle aziende aderenti all’Ente, che abbiano un’età compresa tra i 6 e i 13 anni. Anche quest’anno i soggiorni estivi si terranno […]

EBTL -SOGGIORNI ESTIVI EBTL
Soggiorni Studio Estivi Irlanda 2018 – Iscrizioni aperte

Entro giovedì 8 marzo 2018 è possibile inviare le richieste di partecipazione ai soggiorni studio estivi all’estero – IRLANDA 2018 – per  i figli dei dipendenti e dei titolari delle aziende aderenti all’Ente, che abbiano un’età compresa tra i 12 e i 17 anni. Anche quest’anno, l’EBTL ha deciso di arricchire l’offerta didattica dei soggiorni studio all’estero prevedendo la […]