L’attuale quadro legislativo, finalizzato a prevenire la diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2, delinea per le aziende in riapertura o le cui attività non sono sospese, il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid_19 negli ambienti di lavoro”.
EBTL, per dare risposte concrete alle aziende del settore e ai/alle loro dipendenti, ha progettato i seguenti corsi di formazione:
- Corso di formazione e aggiornamento generale COVID-19 per i lavoratori e le lavoratrici del turismo;
- Corso di aggiornamento RLS – Covid 19: Il ruolo del/della RLS;
- Corso per responsabili aziendali sul rischio biologico Covid 19 – Protocollo condiviso 24/04/2020 e protocollo accoglienza per le sole aziende alberghiere.
I corsi rispondono alle diverse necessità emerse dal contesto generale e dal settore turismo in particolare e hanno l’obiettivo di formare al rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione definite dall’emergenza sanitaria nazionale. Le attività di formazione sono aperte a tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore turismo, RLS, RSU e Responsabili aziendali che a vario titolo si occupano della salute e sicurezza nel luoghi di lavoro.
Tutti i corsi si svolgeranno in modalità Webinar (in diretta); sarà utilizzata una piattaforma che darà a EBTL la possibilità di verificare in tempo reale e registrare la presenza di tutti i partecipanti per tutta la durata dei corsi.
Per iscrivere i/le propri/e dipendenti ai corsi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla all’indirizzo e-mail: formazione@ebtl.it
Contenuti Corsi Formazione _Covid 19
Scheda di iscrizione corsi di formazione obbligatoria
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare il dipartimento formazione di EBTL al numero 06/48907020 oppure all’indirizzo e-mail formazione@ebtl.it