Corsi di lingua

Plurimodulari

Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo, Cinese, Giapponese, Arabo, Italiano per Stranieri

LIVELLO A - Elementare

Livello A1 - Primo e Secondo Modulo – Ebtl

I due moduli sono un primo approccio allo studio della lingua straniera con orientamento al settore del turismo e della ristorazione. Al termine dei corsi si è in grado di usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari per una conversazione di tipo concreto. Attraverso l’uso del metodo comunicativo, il livello raggiunto permette di presentare sé stessi e gli altri; fare domande e rispondere su particolari personali e concreti in ambito privato e lavorativo di base con un livello di interazione semplice.

Durata: 30 ore per ciascun modulo Ebtl

Livello A2 - Terzo e Quarto Modulo Ebtl

I due corsi sono orientati a comunicare con gli ospiti nelle situazioni specifiche inerenti il settore turismo e della ristorazione. Al termine dei corsi si è in grado di comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente in ambito lavorativo. Attraverso l’uso del metodo comunicativo, il livello raggiunto permette di avere uno scambio di informazioni su argomenti di routine lavorativa, anche attraverso l’uso descrittivo della lingua in termini semplici.

Durata: 30 ore per ciascun modulo Ebtl

Livello B - Intermedio

Livello B1 Quinto e Sesto Modulo – Ebtl

I due corsi prevedono un approccio intermedio alla conoscenza e uso della lingua, specifico nell’ambito turistico e della ristorazione. Al termine dei corsi si è in grado di comprende i punti chiave di argomenti specifici in ambito privato e lavorativo con lessico turistico. Attraverso l’uso del metodo comunicativo, il livello raggiunto permette di gestire con disinvoltura le diverse situazioni che possono verificarsi mentre si svolge il proprio lavoro, si è in grado di descrivere esperienze e servizi in modo fluente.

Durata: 30 ore per ciascun modulo EBTL

Livello B2 - Settimo e Ottavo Modulo - Ebtl

I due corsi approfondiscono l’utilizzo della lingua ad un livello più avanzato in ambito turistico e della ristorazione. Al termine dei corsi si è in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche in ambito lavorativo di settore. Attraverso l’uso del metodo comunicativo, il livello raggiunto permette di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale senza sforzo per l’interlocutore. 

Durata: 30 ore per ciascun modulo Ebtl

Livello C - Avanzato

Livello C1 - Nono e Decimo Modulo - Ebtl

I due corsi prevedono un approccio avanzato/efficace alla conoscenza della lingua in ambito turistico. Al termine dei corsi si è in grado di comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi, riconoscendone il significato implicito, Inoltre, si è in grado di esprimersi con scioltezza e naturalezza. Attraverso l’uso del metodo comunicativo, il livello raggiunto permette di usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi professionali e personali. Si interagisce su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Durata: 30 ore per ciascun modulo Ebtl