Event management: come pianificare e gestire un evento di successo

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sulle diverse tipologie di eventi, nonché sulle tecniche di ideazione, gestione e valutazione degli eventi aziendali e privati. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche e strumenti avanzati per integrare l’offerta e la promozione di servizi, prodotti e strutture ricettive. Attraverso l'analisi di casi di studio e un approccio interattivo, il corso prepara i partecipanti a gestire autonomamente gli eventi e a coordinarsi efficacemente con fornitori esterni, garantendo il successo dell’evento.

Contenuti:

  • tipologie di evento e approcci alla gestione;

  • target profiling e analisi del pubblico;

  • processo creativo e presentazione del progetto;

  • gestione dello staff organizzativo;

  • selezione di fornitori e collaboratori;

  • aspetti burocratici e amministrativi;

  • ruolo della comunicazione e dei social media;

  • report e valutazione dell’evento;

  • massimizzazione dell’immagine e del ROI;

  • le nuove tecnologie a servizio degli eventi: software di gestione, analisi dei dati e CRM.

Durata: 30 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Martedì 21 ottobre 2025

  • Martedì 28 ottobre 2025

  • Martedì 04 novembre 2025

  • Martedì 11 novembre 2025

  • Martedì 18 novembre 2025

  • Martedì 25 novembre 2025

Orario:

09.30 - 14.30

Corso EBNT

Indietro
Indietro

La cultura organizzativa: vision, mission e valori aziendali

Avanti
Avanti

La gestione del complaint: strumenti di psicologia positiva