Incoming come opportunità di business per le agenzie di viaggi
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire a tour operator e agenzie di viaggi gli strumenti per progettare, programmare e organizzare offerte turistiche territoriali. I partecipanti acquisiscono competenze per individuare stakeholder pubblici e privati con cui attivare sinergie di settore, sviluppando prodotti turistici capaci di valorizzare il territorio e generare nuove opportunità di business attraverso l’incoming.
Contenuti:
individuazione delle principali risorse potenziali di un territorio;
mappatura degli stakeholder della filiera turistica locale;
ruolo dei soggetti pubblici e privati nella promozione turistica;
i prodotti turistici tematici: leisure, outdoor, enogastronomia, wellness, MICE, wedding;
profilazione del target e analisi dei mercati di riferimento;
promozione e commercializzazione del prodotto turistico;
casi studio e buone pratiche;
project work.
Durata: 12 ore
Modalità: mista
Data:
Martedì 4 novembre 2025
Martedì 11 novembre 2025
Martedì 18 novembre 2025
Martedì 25 novembre 2025
Orario:
15.00 - 18.00