Incoming come opportunità di business per le agenzie di viaggi

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire a tour operator e agenzie di viaggi gli strumenti per progettare, programmare e organizzare offerte turistiche territoriali. I partecipanti acquisiscono competenze per individuare stakeholder pubblici e privati con cui attivare sinergie di settore, sviluppando prodotti turistici capaci di valorizzare il territorio e generare nuove opportunità di business attraverso l’incoming.

Contenuti:

  • individuazione delle principali risorse potenziali di un territorio;

  • mappatura degli stakeholder della filiera turistica locale;

  • ruolo dei soggetti pubblici e privati nella promozione turistica;

  • i prodotti turistici tematici: leisure, outdoor, enogastronomia, wellness, MICE, wedding;

  • profilazione del target e analisi dei mercati di riferimento;

  • promozione e commercializzazione del prodotto turistico;

  • casi studio e buone pratiche;

  • project work.

Durata: 12 ore

Modalità: mista

Data:

  • Martedì 4 novembre 2025

  • Martedì 11 novembre 2025

  • Martedì 18 novembre 2025

  • Martedì 25 novembre 2025

Orario:

15.00 - 18.00

Indietro
Indietro

Il CCNL turismo

Avanti
Avanti

Rituali di benessere dal mondo: la dimensione culturale del corpo