L’ospitalità e l’accoglienza Omotenashi

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di far conoscere e applicare l’approccio giapponese Omotenashi all’ospitalità, un modello che mette il cliente non solo al centro, ma a monte delle scelte. Basato su gentilezza autentica, attenzione ai dettagli e armonia relazionale, la Omotenashi va oltre la semplice cortesia per diventare una pratica professionale trasversale, capace di generare valore in tutti i contesti dell’industria turistica e del business.


Contenuti:

  • le sfide attuali dell’accoglienza;

  • origini e filosofia dell'approccio Omotenashi;

  • valori, comportamenti e competenze alla base della pratica;

  • il cliente come guida invisibile delle scelte di servizi.

Durata: 6 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Martedì 25 novembre 2025

Orario:

10.00 - 16.00

Indietro
Indietro

Public Speaking & Performing Art

Avanti
Avanti

Wellness experience: creare, valorizzare, comunicare