Strategie innovative per la ricerca di personale
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di integrare strumenti digitali e tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi di selezione e attrazione dei talenti, con un focus sul settore turistico. I partecipanti imparano a sviluppare strategie di employer branding, utilizzare tecniche innovative di recruiting e costruire network e partnership per rafforzare l’efficacia dei canali di ricerca attiva.
Contenuti:
mappatura dei nuovi canali digitali per il recruiting;
social recruiting strategico e campagne mirate;
strumenti di Intelligenza Artificiale nei processi di selezione;
video-interviste e assessment online: gamification, simulazioni, test situazionali;
partnership con EBTL, scuole, università, APL e centri per l’impiego;
programmi di referral e sistemi strutturati di passaparola;
networking e community building per attrarre talenti.
Durata: 8 ore
Modalità: in presenza
Data:
Martedì 18 novembre 2025
Martedì 25 novembre 2025
Orario:
15.00 - 19.00
Percorso RU