Wellness management: progettare e valorizzare l’esperienza del benessere

Obiettivo: l’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti strumenti per integrare servizi wellness in modo strategico all’interno delle strutture ricettive, valorizzando tendenze di mercato, customer experience e opportunità di vendita.

Contenuti:

  • concetto di wellness e trend attuali nel turismo del benessere;

  • benefici competitivi per strutture ricettive e clienti;

  • tipologie di servizi wellness: spa, massaggi, yoga, retreat;

  • personalizzazione dell’offerta in base al target;

  • organizzazione degli spazi wellness: layout, comfort e funzionalità;

  • costruzione di programmi wellness su misura;

  • elementi chiave di customer experience e “Spa Tour”;

  • tecniche di neuro-marketing per la promozione dei servizi wellness;

  • comunicazione efficace per la vendita dei servizi (in presenza e online);

  • il ruolo del personale: accoglienza, linguaggio e consulenza attiva.

Durata: 8 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Venerdì 30 gennaio 2026

Orario:

9.30 - 17.30

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