Social media e digital marketing: principi e strategie

L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi e delle strategie del marketing digitale e dei social media, adattati alle esigenze del settore turismo, consentendo loro di sviluppare competenze avanzate per promuovere i servizi aziendali.

Contenuti:

  • cos’è un piano di marketing;

  • gli obiettivi, il monitoring e tracciamento dati del piano;

  • approfondimento e targeting dei clienti;

  • posizionamento aziendale;

  • pianificazione dei contenuti;

  • piano media;

  • definizione del budget;

  • analisi della situazione tipo;

  • il processo che guida il cliente;

  • analisi dei competitor;

  • strategie per ottenere risultati;

  • la scelta degli strumenti;

  • il monitoraggio;

  • l’analisi dei dati;

  • esercitazioni pratiche.

Durata: 12 ore

Modalità: online

Indietro
Indietro

Event management: come pianificare e gestire un evento di successo

Avanti
Avanti

Pillole di housekeeping: introduzione alla professione e tecniche di servizio