DDL – Datore di lavoro

Il corso datore di lavoro rischio basso 16 ore è disciplinato dall’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano del 17/04/25 ai sensi dell’articolo 37, comma 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81., finalizzato all’individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi in materia di salute e sicurezza, di cui al medesimo decreto legislativo n. 81 del 2008. (Rep. atti n. 59/ CSR). 

L'art. 2 comma 1 lett. b) del D. Lgs. 81/08 definisce "datore di lavoro"  il soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore o, comunque, il soggetto che ha la responsabilità dell’organizzazione stessa o dell’unità produttiva in quanto esercita i poteri decisionali e di spesa.  

Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire ai discenti competenze organizzative, gestionali e giuridiche per gestire il processo della salute e sicurezza sul posto di lavoro nell’ottica del superamento di una visione formale della materia a favore di una visione sostanziale orientata alla prevenzione e alla protezione della salute dei lavoratori, anche alla luce della continua evoluzione del mondo del lavoro. 

Durata: 16 ore 

Modalità: online/in presenza

Rivolto a: tutti i datori di lavoro

Aggiornamento: l'aggiornamento della durata di 6 ore è previsto ogni 5 anni.

Date e orari:

Scarica qui il calendario.

Indietro
Indietro

Fotografia e grafica per smartphone

Avanti
Avanti

F&B Manager