Dirigenti

Formazione particolare aggiuntiva

ll corso Dirigenti per la Sicurezza 16 ore è disciplinato dall’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

L’art. 2 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 81/08, definisce “Dirigente” la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

Il corso per dirigenti ha l'obbiettivo di fornire ai partecipanti una formazione che copre gli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione della sicurezza in azienda, anche per mezzo di modelli conformi ai requisiti dell’art. 30 del D.Lgs. 81/08. Sono inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

Durata: 8 ore 

Aggiornamento: l'aggiornamento della durata di 6 ore è previsto ogni 2 anni.

Modalità: On-line/ In presenza

Rivolto a: Figure professionali indicate all’interno del DVR inserite in qualità di Dirigenti nell’organigramma della salute e sicurezza aziendale

Indietro
Indietro

Revenue management, la rivoluzione nello scenario attuale

Avanti
Avanti

Breakfast experience: autenticità e sostenibilità