Gestire il gap generazionale in azienda

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti per comprendere le caratteristiche, i valori e le aspettative delle diverse generazioni presenti nel mondo del lavoro, promuovendo un ambiente inclusivo e collaborativo. I partecipanti imparano a sviluppare strategie di comunicazione intergenerazionale, a gestire conflitti e a implementare sistemi di mentoring e reverse mentoring efficaci.

Contenuti:

  • analisi delle generazioni: Baby Boomers, Gen X, Millennials, Gen Z;

  • differenze nei valori, negli stili comunicativi e nelle aspettative lavorative;

  • strategie di leadership multigenerazionale;

  • tecniche di comunicazione efficace e mediazione dei conflitti intergenerazionali;

  • programmi di mentoring e reverse mentoring;

  • costruzione di un piano d’azione personalizzato per la gestione generazionale.

Durata: 12 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Mercoledì 18 febbraio 2026

  • Mercoledì 25 febbraio 2026

  • Mercoledì 4 marzo 2026

Orario:

15.00 - 19.00

Percorso RU

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Social media e digital marketing: principi e strategie per la ristorazione

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Il controllo di gestione nelle attività turistiche