Social media e digital marketing: principi e strategie per la ristorazione
Obiettivo: l'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi e delle strategie del marketing digitale e dei social media, adattati alle esigenze del settore della ristorazione, consentendo loro di sviluppare competenze avanzate per promuovere i servizi aziendali.
Contenuti:
il digital marketing: introduzione e concetti fondamentali;
strategia di marketing: gli aspetti principali;
il sito web: comunicazione, usabilità, performance e visibilità;
social network: come sono cambiati e a cosa servono oggi;
realizzare un piano editoriale per i social;
analizzare i dati provenienti dai social;
Facebook: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);
Facebook: gestione delle campagne a pagamento;
Instagram: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);
Instagram: gestione delle campagne a pagamento;
Canva: realizzare in modo semplice grafiche efficaci per i social;
software di AI: come possono aiutare a pianificare e realizzare contenuti.
Durata: 24 ore
Modalità: online
Data:
Giovedì 19 febbraio 2026
Giovedì 26 febbraio 2026
Giovedì 05 marzo 2026
Giovedì 12 marzo 2026
Giovedì 19 marzo 2026
Giovedì 26 marzo 2026
Giovedì 02 aprile 2026
Giovedì 09 aprile 2026
Orario:
15.00 - 18.00