Social media e digital marketing: principi e strategie per la ristorazione

Obiettivo: l'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi e delle strategie del marketing digitale e dei social media, adattati alle esigenze del settore della ristorazione, consentendo loro di sviluppare competenze avanzate per promuovere i servizi aziendali.

Contenuti:

  • il digital marketing: introduzione e concetti fondamentali;

  • strategia di marketing: gli aspetti principali;

  • il sito web: comunicazione, usabilità, performance e visibilità;

  • social network: come sono cambiati e a cosa servono oggi;

  • realizzare un piano editoriale per i social;

  • analizzare i dati provenienti dai social;

  • Facebook: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);

  • Facebook: gestione delle campagne a pagamento;

  • Instagram: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);

  • Instagram: gestione delle campagne a pagamento; 

  • Canva: realizzare in modo semplice grafiche efficaci per i social;

  • software di AI: come possono aiutare a pianificare e realizzare contenuti.

Durata: 24 ore

Modalità: online

Data:

  • Giovedì 19 febbraio 2026

  • Giovedì 26 febbraio 2026

  • Giovedì 05 marzo 2026

  • Giovedì 12 marzo 2026

  • Giovedì 19 marzo 2026

  • Giovedì 26 marzo 2026

  • Giovedì 02 aprile 2026

  • Giovedì 09 aprile 2026

Orario:

15.00 - 18.00

Avanti
Avanti

L'arte della vendita emozionale