Il valore nascosto del wedding: visione strategica e gestione professionale

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di offrire una prospettiva strategica e consapevole sul potenziale del mercato del wedding nel settore del turismo a tutti i livelli con un focus sulla progettazione e gestione dei matrimoni nazionali e internazionali nel territorio del Lazio.

Contenuti:

  • il contesto del wedding italiano: numeri, evoluzioni e potenzialità del territorio;

  • matrimonio come evento culturale: interpretare la domanda, evitare errori e fraintendimenti;

  • le professionalità coinvolte: ruoli, sinergie e responsabilità;

  • la relazione con clienti stranieri: diversità culturali, aspettative e standard internazionali;

  • la progettazione sartoriale del matrimonio: processi, comunicazione, gestione degli imprevisti;

  • il valore per il territorio: promozione integrata di luoghi, prodotti e servizi;

  • l’approccio “orchestrale”: coordinare fornitori, tempi e relazioni in modo armonico.

Durata: 30 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Martedì 14 aprile 2026

  • Martedì 21 aprile 2026

  • Martedì 28 aprile 2026

  • Martedì 05 maggio 2026

  • Martedì 12 maggio 2026

  • Martedì 19 maggio 2026

Orario:

09.30 - 14.30

Indietro
Indietro

La busta paga secondo livello

Avanti
Avanti

Strategie, ROO e ROI nella meeting industry