L'arte della vendita emozionale
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire competenze avanzate per padroneggiare l'arte della vendita utilizzando emozioni, narrazione ed empatia come strumenti fondamentali. Attraverso un percorso immersivo, i partecipanti esploreranno come l'emozione può essere una leva potente per soddisfare e superare le aspettative degli ospiti. Il corso approfondirà l'importanza dell'ascolto attivo e dell'empatia per comprendere le esigenze degli ospiti e gestire situazioni di tensione e conflitto, integrando l'uso di tecnologie innovative per ottimizzare l'esperienza di vendita.
Contenuti:
- l’emozione come leva nella vendita; 
- l'arte della narrazione e il potere dell'empatia; 
- soddisfare per superare le aspettative dell'ospite: approcci di personalizzazione dell’esperienza; 
- gestione delle emozioni e dei conflitti; 
- il ruolo dell'empatia nell'ospitalità; 
- integrazione delle tecnologie digitali nella vendita emozionale. 
Durata: 8 ore
Modalità: in presenza
Data:
- Giovedì 29 gennaio 2026 
- Giovedì 05 febbraio 2026 
Orario:
9.30 - 13.30
