Sales & Marketing per eventi: strategia, promozione e comunicazione
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sulle diverse tipologie di eventi, nonché sulle tecniche di ideazione, gestione e valutazione degli eventi aziendali e privati. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche e strumenti avanzati per integrare l’offerta e la promozione di servizi, prodotti e strutture ricettive.
Contenuti:
tipologie di evento e approcci alla gestione;
target profiling e analisi del pubblico;
processo creativo e presentazione del progetto;
gestione dello staff organizzativo;
selezione di fornitori e collaboratori;
aspetti burocratici e amministrativi;
ruolo della comunicazione e dei social media;
report e valutazione dell’evento;
massimizzazione dell’immagine e del ROI;
le nuove tecnologie a servizio degli eventi: software di gestione, analisi dei dati e CRM.
Durata: 12 ore
Modalità: in presenza
Data:
Mercoledì 11 febbraio 2026
Mercoledì 18 febbraio 2026
Mercoledì 25 febbraio 2026
Orario:
15.00 - 19.00