Sales & Marketing per eventi: strategia, promozione e comunicazione

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sulle diverse tipologie di eventi, nonché sulle tecniche di ideazione, gestione e valutazione degli eventi aziendali e privati. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche e strumenti avanzati per integrare l’offerta e la promozione di servizi, prodotti e strutture ricettive.

Contenuti:

  • tipologie di evento e approcci alla gestione;

  • target profiling e analisi del pubblico;

  • processo creativo e presentazione del progetto;

  • gestione dello staff organizzativo;

  • selezione di fornitori e collaboratori;

  • aspetti burocratici e amministrativi;

  • ruolo della comunicazione e dei social media;

  • report e valutazione dell’evento;

  • massimizzazione dell’immagine e del ROI;

  • le nuove tecnologie a servizio degli eventi: software di gestione, analisi dei dati e CRM.

Durata: 12 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Mercoledì 11 febbraio 2026

  • Mercoledì 18 febbraio 2026

  • Mercoledì 25 febbraio 2026

Orario:

15.00 - 19.00

Indietro
Indietro

Lettura del bilancio di esercizio e analisi dei costi di gestione nelle imprese alberghiere

Avanti
Avanti

DATA ANALYSIS: Power Query per la gestione dati