Social media e digital marketing: principi e strategie per il turismo
Obiettivo: l'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi e delle strategie del marketing digitale e dei social media, adattati alle esigenze del settore turismo, consentendo loro di sviluppare competenze avanzate per promuovere i servizi aziendali.
Contenuti:
il digital marketing: introduzione e concetti fondamentali;
strategia di marketing: gli aspetti principali;
il sito web: comunicazione, usabilità, performance e visibilità;
social network: come sono cambiati e a cosa servono oggi;
realizzare un piano editoriale per i social;
analizzare i dati provenienti dai social;
Facebook: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);
Facebook: gestione delle campagne a pagamento;
Instagram: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);
Instagram: gestione delle campagne a pagamento;
Canva: realizzare in modo semplice grafiche efficaci per i social;
software di AI: come possono aiutare a pianificare e realizzare contenuti.
Durata: 24 ore
Modalità: online
Data:
Martedì 14 ottobre 2025
Martedì 21 ottobre 2025
Martedì 28 ottobre 2025
Martedì 04 novembre 2025
Martedì 11 novembre 2025
Martedì 18 novembre 2025
Martedì 25 novembre 2025
Martedì 02 dicembre 2025
Orario:
15.00 - 18.00