Social media e digital marketing: principi e strategie per il turismo

Obiettivo: l'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei principi e delle strategie del marketing digitale e dei social media, adattati alle esigenze del settore turismo, consentendo loro di sviluppare competenze avanzate per promuovere i servizi aziendali.

Contenuti:

  • il digital marketing: introduzione e concetti fondamentali;

  • strategia di marketing: gli aspetti principali;

  • il sito web: comunicazione, usabilità, performance e visibilità;

  • social network: come sono cambiati e a cosa servono oggi;

  • realizzare un piano editoriale per i social;

  • analizzare i dati provenienti dai social;

  • Facebook: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);

  • Facebook: gestione delle campagne a pagamento;

  • Instagram: gestione della pagina (analisi della comunicazione e dei risultati);

  • Instagram: gestione delle campagne a pagamento; 

  • Canva: realizzare in modo semplice grafiche efficaci per i social;

  • software di AI: come possono aiutare a pianificare e realizzare contenuti.

Durata: 24 ore

Modalità: online

Data:

  • Martedì 14 ottobre 2025

  • Martedì 21 ottobre 2025

  • Martedì 28 ottobre 2025

  • Martedì 04 novembre 2025

  • Martedì 11 novembre 2025

  • Martedì 18 novembre 2025

  • Martedì 25 novembre 2025

  • Martedì 02 dicembre 2025

Orario:

15.00 - 18.00

Indietro
Indietro

L’accoglienza a misura dell’ospite

Avanti
Avanti

Diversity Management & Inclusione