Il personale di sala: l'arte dell'accoglienza nel servizio

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di formare dei professionisti in grado di far vivere un’esperienza di qualità ai propri ospiti attraverso l’innalzamento della qualità del servizio e dell’accoglienza. Oltre alle competenze tecnico pratiche per lo svolgimento del servizio, gli allievi parteciperanno a laboratori di comunicazione efficace, storytelling, problem solving e decision making.

Contenuti:

  • l’arte dell’accoglienza e del servizio; 

  • la comunicazione efficace;

  • il problem solving e decision making;

  • psicologia del cliente e tecniche di vendita; 

  • laboratorio di storytelling;

  • gli stili alimentari e le intolleranze;

  • il bon ton e l’etichetta;

  • l’organizzazione del reparto e del personale di sala, gli stili e le tecniche di servizio;

  • il breakfast, lunch & dinner e la mise en place; 

  • tecniche di servizio del vino;

  • la tecnologia nell’utilizzo del servizio: pos, gestionali e app di prenotazione;

  • l’importanza delle recensioni;

  • esercitazioni pratiche.

Durata: 30 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Martedì 14 ottobre 2025

  • Martedì 21 ottobre 2025

  • Martedì 28 ottobre 2025

  • Martedì 04 novembre 2025

  • Martedì 11 novembre 2025

  • Martedì 18 novembre 2025

  • Martedì 25 novembre 2025

  • Martedì 02 dicembre 2025

  • Martedì 09 dicembre 2025

  • Martedì 16 dicembre 2025

Orario:

14.30 - 17.30

Corso EBNT

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L’accoglienza a misura dell’ospite

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Social media e digital marketing: principi e strategie per il turismo