Il personale di sala: l'arte dell'accoglienza nel servizio
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di formare dei professionisti in grado di far vivere un’esperienza di qualità ai propri ospiti attraverso l’innalzamento della qualità del servizio e dell’accoglienza. Oltre alle competenze tecnico pratiche per lo svolgimento del servizio, gli allievi parteciperanno a laboratori di comunicazione efficace, storytelling, problem solving e decision making.
Contenuti:
l’arte dell’accoglienza e del servizio;
la comunicazione efficace;
il problem solving e decision making;
psicologia del cliente e tecniche di vendita;
laboratorio di storytelling;
gli stili alimentari e le intolleranze;
il bon ton e l’etichetta;
l’organizzazione del reparto e del personale di sala, gli stili e le tecniche di servizio;
il breakfast, lunch & dinner e la mise en place;
tecniche di servizio del vino;
la tecnologia nell’utilizzo del servizio: pos, gestionali e app di prenotazione;
l’importanza delle recensioni;
esercitazioni pratiche.
Durata: 30 ore
Modalità: in presenza
Data:
Martedì 14 ottobre 2025
Martedì 21 ottobre 2025
Martedì 28 ottobre 2025
Martedì 04 novembre 2025
Martedì 11 novembre 2025
Martedì 18 novembre 2025
Martedì 25 novembre 2025
Martedì 02 dicembre 2025
Martedì 09 dicembre 2025
Martedì 16 dicembre 2025
Orario:
14.30 - 17.30
Corso EBNT