Ultimi posti disponibili per i soggiorni estivi in Italia 2025

L’Ente Bilaterale Turismo del Lazio annuncia che sono ancora disponibili 20 posti per partecipare all’edizione 2025 dei soggiorni ludico-sportivi in Italia.

L’iniziativa, attiva da oltre quarant’anni, rappresenta una delle misure di welfare più apprezzate e richieste, e si inserisce in un’ottica di attenzione concreta alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro e al benessere delle famiglie del settore.

I soggiorni si terranno nel Lazio, presso il Park Hotel Balletti di San Martino al Cimino (VT), e sono rivolti ai minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni compiuti.

Tutti i dettagli della proposta qui.


Novità 2025

Sono previste due opzioni di permanenza:

  • Soggiorno di due settimane: dal 13 al 27 luglio 2025

  • Soggiorno di una settimana: dal 20 al 27 luglio 2025

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente online entro e non oltre venerdì 30 maggio 2025.

Saranno a carico EBTL il vitto e l’alloggio in pensione completa, tutte le attività ludico-sportive, le escursioni previste nel programma, l’animazione, l’assicurazione e i trasporti da e per Roma per chi prenota 2 settimane, trasporto per il ritorno per chi prenota 1 settimana (il viaggio di andata in quest’ultimo caso dovrà essere organizzato dalle famiglie in autonomia).

Per ogni partecipante ai soggiorni estivi sarà richiesta una quota di partecipazione a parziale copertura delle spese di animazione e organizzazione:

  • €150 per il soggiorno di due settimane

  • €100 per il soggiorno di una settimana

Le attività proposte mirano a offrire un’esperienza educativa, ricreativa e di socializzazione: laboratori creativi, giochi a squadre, sport, momenti serali di intrattenimento, nuoto, uscite sul territorio e, per chi soggiorna due settimane, anche una giornata al mare, un’esperienza di rafting, trekking e una visita a Sant’Angelo di Roccalvecce, noto come il “paese delle fiabe”.

Il servizio è riservato alle aziende e ai propri dipendenti che versano regolarmente la quota dello 0,99%. Per ulteriori informazioni sui criteri di accesso e le modalità di iscrizione facciamo riferimento al regolamento completo dei soggiorni. 

Con questa iniziativa, EBTL conferma la volontà di valorizzare il benessere dei lavoratori e delle lavoratrici del turismo anche attraverso strumenti concreti di sostegno alle famiglie, promuovendo momenti di crescita e condivisione per le nuove generazioni.

Scarica qui il regolamento.

Per ulteriori informazioni:
Dipartimento Welfare EBTL
e-mail: serviziwelfare@ebtl.it
tel: 06/48907020


NOTIZIE IN PRIMO PIANO

Avanti
Avanti

EBTL al Recruiting School Day 2025: un ponte tra formazione e mondo del lavoro