Breakfast management: strategia, menu e controllo dei costi della prima colazione in hotel
Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze strategiche e operative per la gestione della prima colazione in albergo, integrando aspetti di menu design, controllo dei costi e sostenibilità. Attraverso analisi mirate e simulazioni, i partecipanti imparano a definire una strategia efficace per il breakfast, ottimizzare risorse, monitorare la redditività e migliorare l’esperienza del cliente.
Contenuti:
il valore strategico della prima colazione;
progettazione del menu breakfast;
menu engineering;
organizzazione del servizio;
qualità dell’esperienza;
sostenibilità nella gestione del breakfast;
controllo e monitoraggio;
simulazioni pratiche.
Durata: 18 ore
Modalità: in presenza
Data:
Mercoledì 25 febbraio 2026
Mercoledì 4 marzo 2026
Mercoledì 11 marzo 2026
Mercoledì 25 marzo 2026
Mercoledì 1° aprile 2026
Orario:
15.00 - 18.00