Breakfast management: strategia, menu e controllo dei costi della prima colazione in hotel

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze strategiche e operative per la gestione della prima colazione in albergo, integrando aspetti di menu design, controllo dei costi e sostenibilità. Attraverso analisi mirate e simulazioni, i partecipanti imparano a definire una strategia efficace per il breakfast, ottimizzare risorse, monitorare la redditività e migliorare l’esperienza del cliente.

Contenuti:

  • il valore strategico della prima colazione;

  • progettazione del menu breakfast;

  • menu engineering;

  • organizzazione del servizio;

  • qualità dell’esperienza;

  • sostenibilità nella gestione del breakfast;

  • controllo e monitoraggio;

  • simulazioni pratiche.

Durata: 18 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Mercoledì 25 febbraio 2026

  • Mercoledì 4 marzo 2026

  • Mercoledì 11 marzo 2026

  • Mercoledì 25 marzo 2026

  • Mercoledì 1° aprile 2026

Orario:

15.00 - 18.00

Indietro
Indietro

Competenze digitali per la crescita professionale nel turismo

Avanti
Avanti

Social media e digital marketing: principi e strategie per la ristorazione