DDL che Assume il Ruolo di RSPP

Il corso Datore di Lavoro Rischio Basso 16 ore è disciplinato dall’art. 34 comma 2, del D.Lgs. 81/08, correttivo dal D.Lgs. 106/09 e dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

L'art. 2 comma 1 lett. b) del D. Lgs. 81/08 definisce "Datore di Lavoro" il soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore o, comunque, il soggetto che ha la responsabilità dell’organizzazione stessa o dell’unità produttiva in quanto esercita i poteri decisionali e di spesa. 

Il corso è rivolto a tutti i datori di lavoro che intendono ricoprire direttamente i compiti di responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

Il corso Datore di Lavoro Rischio Basso ha come obbiettivo di fornire ai datori di lavoro le competenze fondamentali in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro necessarie per svolgere i compiti previsti dalla normativa.
Durata: 16 ore 

Aggiornamento: l'aggiornamento della durata di 6 ore è previsto ogni 5 anni.

Modalità: In presenza

Rivolto a: Figure professionali indicate all’interno del DVR inserite in qualità di Dirigenti nell’organigramma della salute e sicurezza aziendale

Indietro
Indietro

La gestione dello stress

Avanti
Avanti

Addetto al Primo Soccorso