L’accoglienza a misura dell’ospite

Obiettivo: il corso ha come obiettivo conoscere, analizzare e misurare la qualità dei processi di accoglienza degli ospiti attraverso la conoscenza e la progettazione del processo: dalla scelta, al soggiorno, alle attività, ai servizi offerti e all’idea che l’ospite porta a casa, con un focus su un’accoglienza di qualità sostenibile e responsabile.

Contenuti:

  • individuazione e interpretazione dei bisogni e delle aspettative dell’ospite;

  • tecniche di osservazione, ascolto attivo ed empatia;

  • l’esperienza dell’accoglienza personalizzata in base al proprio business;

  • le fasi del processo di accoglienza e gestione del cliente;

  • l’accoglienza 4.0: innovazione e tecnologia per migliorare l’esperienza dell’ospite;

  • problem solving e gestione del reclamo;

  • strumenti di customer satisfaction.

Corso EBNT

Durata: 12 ore

Modalità: in presenza

Data:

  • Martedì 14 ottobre 2025

  • Martedì 21 ottobre 2025

  • Martedì 28 ottobre 2025

Orario:

15.00 - 19.00

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Customer Relationship Management & Data Driven Strategy & Operations

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Il personale di sala: l'arte dell'accoglienza nel servizio