Personal branding e social network

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti nella creazione e sviluppo del loro personal brand online attraverso l'uso strategico dei social network. Questo include l'ottimizzazione del profilo personale, la costruzione di una presenza online autentica, e l'utilizzo efficace dei social network per raggiungere obiettivi professionali e ampliare le opportunità di networking, integrando con tecnologie innovative e con i principi di una comunicazione inclusiva e sostenibile.

Contenuti:

  • introduzione ai concetti fondamentali del personal branding;

  • creazione di una strategia di personal branding;

  • utilizzo efficace dei principali social network: LinkedIn, Instagram, Facebook e X/Twitter;

  • costruzione del personal brand online;

  • networking e opportunità professionali;

  • innovazioni tecnologiche avanzate: strumenti di automazione; analytics avanzate e IA;

  • i risvolti di una comunicazione inclusiva e sostenibile.

Durata: 9 ore

Modalità: online

Data:

  • Martedì 11 novembre 2025

  • Martedì 18 novembre 2025

  • Martedì 25 novembre 2025

Orario:

15.30 - 18.30

Indietro
Indietro

Il business plan: strumenti e strategie

Avanti
Avanti

Professione barista: accoglienza, caffetteria e aperitivo contemporaneo